Blockchain Insiders parte da Milano il 21 febbraio

In un periodo dove i settori tradizionali mostrano le prime crepe, il mondo blockchain riesce ad attirare investimenti da capogiro.

Non parliamo di investimenti come forma di guadagno e speculazione ma di soldi messi in aziende e in ricerca per aumentare i servizi offerti e l’applicazione di questa dirompente tecnologia.

Pubblichiamo il comunicato stampa di inizio dell’evento.

Blockchain Insiders, gli eventi monotematici per formare i nuovi professionisti blockchain

17 gennaio 2019. The Bit Gate presenta Blockchain Insiders, la prima serie di eventi itinerante che forma i nuovi professionisti della blockchain.

In un periodo dove la disoccupazione giovanile resta su livelli allarmanti ( 31,6% secondo i dati ISTAT) e il livello generale rimane oltre la media Europea (10,5% contro una media europea del 7,9%, fonte ISTAT), nel settore blockchain la richiesta di addetti è aumentata di 33 volte nell’ultimo quadriennio, secondo quanto riportato dal Linkedin Economic Graph.

Non basta più essere semplici appassionati ma servono competenze ben precise per poter essere la risposta alle nuove offerte di lavoro.
Attingere direttamente dalle esperienze di professionisti affermati è la strada scelta da Blockchain Insiders.

Al #round01 del 21 febbraio a Milano, presso l’Uptown Palace Hotel, si parlerà di Community management e Marketing, fondamentali per ogni realtà che opera in questo settore. Sul palco interverranno:

  • Amelia Tomasicchio, CMO di Eidoo e Co-founder di The Cryptonomist
  • Davide Luigi Borella, conosciuto come Il Crypto Dave, creatore di oltre 30 chat Telegram dedicate alle criptovalute e gestore di community per diverse imprese
  • Federico Viganò, Co-founder e CMO di Icobooster SA
  • Francesco Redaelli, Co-Founder di Crypto Coinference & Koinsquare, Marketing Manager di Aidcoin, Campaign Manager di Two Hundred, Speaker e Advisor
  • Lorenzo Rigatti, Head of Business Development & Investor Relation di Noku SA; Management Engineer

La pausa caffè sarà un momento per poter conoscere gli altri partecipanti. La vera occasione sarà la cena serale disponibile solo per 10 partecipanti: al tavolo saranno presenti tutti gli speaker e lo staff, opportunità unica per fare networking con i migliori del settore.

L’evento sarà moderato da Amelia Tomasicchio e da Lorenzo Rigatti.

The Cryptonomist sarà media partner dell’evento.

Sono disponibili i biglietti in Early Bird su Eventbrite per i primi 25 iscritti entro il 25 gennaio.

Torna su